Ecco la numerazione provvisoria dei membri dell’attuale rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Non sono stati assegnati il 18 di Jankulovski, il 21 di Pirlo e la 22 ma ecco l’elenco completo (potrebbe subire leggere variazioni):
Marco Amelia 1 Taye Taiwo 2 Mark van Bommel 4
Philippe Mexes 5 Alexandre Pato 7 Gennaro Gattuso 8
Filippo Inzaghi 9 Clarence Seedorf 10 Zlatan Ibrahimovic 11
Alessandro Nesta 13 Mathieu Flamini 16 Massimo Oddo 17
Gianluca Zambrotta 19 Ignazio Abate 20 Massimo Ambrosini 23
Daniele Bonera 25 Kevin-Prince Boateng 27 Urby Emanuelson 28
Flavio Roma 30 Christian Abbiati 32 Thiago Silva 33
Alberto Paloschi 43 Mattia De Sciglio 52 Ricardo Ferreria 55
Marco Fossati 56 Mattia Valoti 57 Gianmario Comi 58 Robinho 70
Mario Yepes 76 Luca Antonini 77 Stephan El Shaarawy 92
Antonio Cassano 99
**********************************************************************
Supercoppa Italiana piena di vergogna:
Come noto la finale della Supercoppa italiana si disputerà a Pechino il 6 Agosto;
la tifoseria organizzata di Milan e Inter si sono pubblicamente dichiarate contrarie a tale scelta, che non tiene conto dei tifosi italiani delle due squadre, ma è motivata unicamente da esigenze pubblicitarie.
Le due curve di Milano hanno comunicato ufficialmente che diserteranno l’evento, e anche noi tifosi dei clubs siamo molto delusi. E’ molto ingiusto che i tifosi di Milan e Inter per vedere il derby di Milano debbano volare dall’altra parte del mondo, spendendo almeno 1.500 euro, dovendo prendere le ferie e pernottare per una settimana in Cina ! ! !
La scelta più giusta sarebbe stato giocare nella splendida cornice estiva di San Siro, davanti ai veri appassionati delle due squadre, coi biglietti assegnati ai veri tifosi, magari selezionati dalle due squadre o dai clubs… invece potrà assistere alla partita solo chi ha le possibilità economiche e il tempo per farlo, con lo stadio pieno di occhi a mandorla e i tifosi delle due squadre in Italia davanti alla tv….
Il Milan è reduce dal Trionfo tricolore nell’anno del 150° ed è in netta ascesa; l’Inter vuole riscattarsi da una stagione in cui ha mangiato solo gli antipasti e i contorni, ma è rimasta a dieta senza supercoppa europea, champions e scudetto; c’erano insomma tutti gli ingredienti per riempire alla grande San Siro… invece i caporali dal calcio italiano (sempre quelli a cui non spetta revocare gli scudetti di cartone….) decidono che si deve giocare allo stadio “nido d’uccello” di Pechino; poi si lamentano che gli stadi italiani sono più vuoti di quelli tedeschi e inglesi…..
Il club accoglierà i tifosi a braccia aperte, con la partita trasmessa sui maxischermi.
Appuntamento a tutti per sabato 6 alle ore 20 cinesi (ore 14 italiane). Non Mancate!
**********************************************************************
La lega calcio Serie A ha comunicato che IL SORTEGGIO DEL CALENDARIO DELLA SERIE A 2011/2012 avverrà a Milano il 27 luglio alle ore 20.
**********************************************************************
La prima amichevole rossonera di questa stagione ha visto i ragazzi battere la Solbiatese 12-0 in un’utile sgambata estiva. Prossimo impegno: Martedì 26 Luglio, ore 20.30, Bayern Monaco-Milan