ULTIMISSIMI POSTI PER IL DERBY!
MILAN SHOW: CHE POKER ALLA LAZIO ! ! ! !
MILANO – Il Milan si ritrova, ritrova in Kakà il suo trascinatore e ritrova la strada del gol. Ne segnano quattro i rossoneri che dopo due sconfitte raccolgono la prima vittoria in campionato e infrangono il primato della Lazio. A San Siro finisce 4-1 per la squadra di Ancelotti, che dà quindi continuità ai segnali di ripresa già manifestati contro lo Zurigo in Coppa.
Il Milan ha cambiato marcia ed inizia a far paura ad Inter e Juventus: i rossoneri si impongono a San Siro 4-1 sulla Lazio, in una partita gestita benissimo dagli uomini di Ancelotti, che hanno convinto giocando bene e dando sostanza alla loro manovra.
Ad aprire i giochi era stato Clarence Seedorf, ma Mauro Zarate dopo pochi minuti pareggia i conti, spaventando tutti: niente paura perchè Zambrotta risponde al “cugino” Maicon con un bolide da 31 metri che si infila nel sette.
Nel secondo tempo, Pato sugella la vittoria con un colpo di testa (secondo gol in due partite per il “Papero): ma la gemma deve ancora arrivare e porta la firma di Ricardo Kakà, che trafigge Carrizo dalla distanza.
C’è tempo anche per dare gli applauso a Ronaldinho (entrato al 33′ del secondo tempo), che coglie anche la traversa su un tiro deviato da un difensore laziale: finisce così, con il Milan che si schioda da quota 0 e sale a tre punti.
MILAN-LAZIO 4-1
MILAN: Abbiati; Zambrotta, Maldini, Kaladze,
Jankulovski; Gattuso (34′ st Emerson), Ambrosini, Seedorf (19′ st Flamini); Kakà; Pato (26′ st Ronaldinho), Borriello.
In panchina: Dida, Favalli, Bonera, Shevchenko.
Allenatore: Ancelotti.
LAZIO: Carrizo; Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi (34′ st De Silvestri), Ledesma, Matuzalem (23′ st Meghni); Mauri (18′ st Foggia); Zarate, Pandev.
In panchina: Muslera, Cribari, Manfredini, Makinwa.
Allenatore: Rossi.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
RETI: 8′ pt Seedorf, 26′ pt Zarate, 35′ pt Zambrotta, 4′ st Pato, 15′ st Kakà.
NOTE: Serata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 57.362 per un incasso di 979.373,50 euro. Ammoniti: Zambrotta, Kaladze, Brocchi. Angoli: 6-5 per il Milan. Recuperi: 1′ pt e 2′ st.
BERLUSCONI:”Il derby? Voglio un regalo dai ragazzi”
Dopo la vittoria per 4-1 sulla Lazio, Silvio Berlusconi non può che essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi:”Sono contento per questa bella vittoria e sono sicuro che in futuro faremo bene. Questa sera mi sono piaciuti tutti e quattro i gol del Milan, ho visto dei bellissimi colpi, uno dopo l’altro.
Tutti i tifosi sono soddisfatti per questa partita ed essendo un tifoso anch’io, sono soddisfatto come loro”.
C’è ancora da lavorare:”Il Milan, comunque, deve ancora crescere. Qualcuno dice che ci siano troppi campioni, ma questi campioni sono dei ragazzi che fanno bene e su cui possiamo sempre contare. Le due partite che abbiamo perso sono state solo episodi sfortunati che possono sempre capitare”.
Un giudizio sugli attaccanti:”Pato è un grande campione, è cresciuto molto fisicamente ed ha bisogno di trovare conferma in se stesso, dimostrerà di essere un grande campione.
Questa sera ho visto una prova positiva di Marco Borriello che ha fatto molto diligentemente il centroavanti.
Ronaldinho, non appena è sceso in campo ha fatto subito vedere un grande spettacolo. Per quanto riguarda Shevchenko, invece, non credo che sia un giocatore che debba essere aspettato, è il giocatore che ha segnato più gol con il Milan e piano piano sta riprendendo la condizione giusta, sicuramente farà bene”.
Affetto e promesse:”Domenica sera alla partita contro l’Inter sarò presente perchè i ragazzi mi hanno promesso un bel regalo per il mio compleanno che sarà il giorno successivo. Io spero che i tifosi siano felici perchè il presidente ha mantenuto le promesse. Loro volevano Ronaldinho e Ronaldinho è arrivato.”